giovedì 25 giugno 2009

Aspettandoti…


Mi hai scritto una tenera lettera e mi sciolgo d'amore per te.
Te ne ho preparato una anch'io, ma è speciale e aspetta solo di essere assaporata con tanto amore!


2 tuorli d’uovo, gialli come la mia gelosia.
100 g di miele, dolce come il mio amore.
125 g di panna , soffice come le tue carezze.
150 g di ciliegie sotto spirito, spiritose come te.
1 cucchiaio di rosolio, inebriante come i tuoi baci.
1 cucchiaino di cannella, intrigante come le tue parole.


Alternativa a basso colesterolo

In una ciotola a bagnomaria sbattere energicamente i tuorli d’uovo con il miele sino ad ottenere una crema omogenea. Porre la ciotola a raffreddare dentro una scodella piena di ghiaccio. Montare la panna.
Quando la crema al miele si sarà raffreddata, aggiungere la panna montata. Mischiare il tutto delicatamente aggiungendo 1 cucchiaio di rosolio.
Prendere un contenitore rettangolare (va bene la vaschetta per il ghiaccio), versare la crema e porla nel congelatore per circa 5-6 ore.
Lasciare raffreddare.
Un’ora prima di servire togliere la crema dal congelatore. Immergere il contenitore brevemente in acqua calda per capovolgere il semifreddo.
Servire decorando con le ciliegie e la cannella.

Nessun commento:

Posta un commento