giovedì 4 giugno 2009

Faraona ripiena di ricotta

Faraona ripiena di ricotta
La cosa e' abbastanza semplice, ho preso una faraona disossata, ho preparato un ripieno con mezzo petto di pollo una salsiccia, della ricotta di pecora, un uovo, sale pepe una grattata di tartufo e una spolverata di noci tritate. Ho chiuso la faraona intorno al ripieno legando il tutto con del filo da cucina, l'ideale sarebbe usare ago e filo, ma non sono riuscito a trovare l'ago e quindi ho dato di spago legando a piu' non posso, per essere sicuro di non perdere il ripieno ho avvolto il tutto con della carta argentata (dopo aver insaporito e forato con uno spiedino la pelle della faraona con sale e poco pepe). Quindi ho fatto un buco nella parte superiore e ci ho infilato un camino di carta da forno per fare uscire il vapore. L'ho messa in forno ben caldo (190-200°C) e gli ho dato un buon 80 minuti di cottura.(a meta' cottura nel camino c'ho mandato un po di aceto balsamico). Ora e' in riposo nel congelatore, prevedo di tirarla fuori la sera quindi affettarla e condirla con qualche salsina.

Nessun commento:

Posta un commento