giovedì 4 giugno 2009

Tacchinella ripiena

Tacchinella ripiena
Lo scorso anno per il giorno di Natale mi sono dato agli esperimenti e considerando che eravamo in pochi ho fatto una tacchinella ripiena. In realta' ho solamente lessato un 20 di castagne ho quindi rosolato in padella il contenuto di tre salsicce e un petto di pollo, bagnando il tutto con una spruzzata di vino, ho quindi unito le castagne lesse aggiungendo dell'uva passa e una manciatina di pinoli, quindi ho aromatizzato e con questo composto ho riempito la tacchinella, ho ricucito tutti i buchi e l' ho messa in teglia con una bella annaffiata di vino, aceto balsamico e brodo di carne.Ho schiaffato il tutto in forno e ho fatto cuocere a fuoco medio per circa 3 ore spennellando ogni tanto con il sugo di cottura, a meta' cottura ho preso un po' di sugo e l'ho mischiato con un bel cucchiaio di miele di castagno e ho spennellato la tacchinella facendo caramellare la pelle

Nessun commento:

Posta un commento